La Missione

Missione

Accogliere, Accompagnare, Valorizzare

Bastano tre parole per raccontare ciò che crediamo importante per ogni museo. Accogliere tutti i visitatori, già prima della visita; accompagnarli nella scoperta del proprio patrimonio; valorizzare non solo l'esposizione, ma anche la storia, l'edificio, il territorio, e qualsiasi aspetto che racconti il museo.

Perché ogni museo ha un valore che va ben oltre ai meri dati statistici; sopratutto quelli poco noti, lontani dalla logica del turismo, ma capaci di far vivere esperienze uniche come può essere unico un museo espressione del proprio territorio e della propria gente nel corso della storia.

Per questo abbiamo creato AmaMusei: per donare ad ogni museo uno strumento utile per raccontare sé stesso.