L'azienda

AmaMusei è un prodotto di Janus s.r.l., software house bolognese con esperienza ventennale, da sempre impegnata nello sviluppo per i maggiori gruppi del territorio emiliano e non.

La nostra esperienza nel settore cultura e musei nasce già nei primi anni '90, grazie alla collaborazione col Mibact (all'epoca Ministero per i beni culturali e ambientali) per la creazione di uno dei primi sistemi di catalogazione informatica dei beni culturali.

Tra le più importanti collaborazioni successive, degna di nota è quelli pluridecennale col Comune di Bologna, di cui gestiamo i siti web dei musei civici; oltre alla recente collaborazione con l'IBC Emilia-Romagna sull'accessibilità all'interno dei musei.

Un team esperto, dinamico e apprezzato, è alla base di AmaMusei, un team capace di ascoltare le richieste dei musei e di lavorare sulle loro necessità.