Perché AmaMusei

Abbiamo sviluppato le nostre guide ascoltando le esigenze dei musei nostri collaboratori, comprendendo le difficoltà e accettandone i suggerimenti, un’esperienza sul campo per costruire un sistema di facile apprendimento, utilizzabile da tutti, e gestibile nel pieno rispetto dei tempi di lavoro di tutti i musei.

Scegliere AmaMusei significa abbracciare la filosofia con cui AmaMusei è stata pensata, una filosofia che prevede autonomia, indipendenza e possibilità di migliorare nel tempo l’offerta di informazioni e percorsi per il proprio pubblico.
Scegliere AmaMusei significa entrare nella nostra rete, con la possibilità di far conoscere il proprio museo e territorio a chiunque possieda l’app AmaMusei, o frequenti un qualsiasi altro museo della nostra rete. Con la rete AmaMusei, si aprono nuove e importante strade per una visibilità sempre maggiore.

Scegliere AmaMusei significa rinforzare l’identità del museo grazie ai molti legami che si possono costruire col proprio territorio. Percorsi condivisi, esplorazione dei luoghi di provenienza dei beni, sistemi di guide tra il territorio e il museo, per rafforzare un legame imprescindibile.
Scegliere AmaMusei significa dare un nuovo valore al temporaneo, all’evento, alla manifestazione, che potranno spiegazioni approfondite all’interno della guida AmaMusei, senza costi aggiuntivi e solo per la loro durata.

Scegliere AmaMusei significa migliorare l’esperienza museale in tutti i suoi aspetti.