Coinvolgere il territorio

Con le guide AmaMusei, la visita al museo si espande fino al proprio territorio!

Grazie agli strumenti GPS integrati nella guida AmaMusei, si possono creare tantissimi percorsi che integrano la visita del museo con quella del territorio.


La centralità del museo

Con AmaMusei, il museo assume così un nuovo ruolo centrale per il territorio.
Sono molti i casi in cui si può sfruttare questo legame imprescindibile per nuove idee di visita: percorsi archeologici che accompagnano nei luoghi di ritrovamento dei beni esposti, ecomusei che illustrano i percorsi dei parchi ad essi associati, e molto altro ancora.
Le possibilità di espansione sono infinite con AmaMusei.


Guida del territorio

Grazie al GPS, le guide AmaMusei si trasformano in guide cittadine e del territorio in senso più ampio.
Con le guide AmaMusei si possono mostrare anche edifici storici, chiese, parchi, percorsi naturalistici, e molto altro ancora, in un una concezione ampia di museo all’aperto, per una valorizzazione completa di tutto il proprio patrimonio culturale.


Sistema Territorio-Musei

In caso di territori con più musei, si possono utilizzare più guide poste in sistema tra di loro! In questa maniera, ogni museo sul territorio richiama gli altri musei, grazie alla possibilità di scaricare le guide degli altri musei direttamente da quella già attiva, il tutto coordinato dalla guida master, ovvero quella del territorio.